Il Fiore tra le spine approda anche su Youtube con video dedicati alla cura dei cactus

Ferocactus chrysacanthus

Il taglio è ancora “amatoriale”, ma ci stiamo attrezzando. L’idea è quella di affiancare a questo sito un canale Youtube sul quale caricherò, un po’ alla volta, video e tutorial relativi, ovviamente, alla coltivazione di cactus e piante succulente.

I video saranno fruibili anche a chi non è abbonato al sito, ma, a tutela dei contenuti e per rispetto dei tanti abbonati a Il fiore tra le spine (a proposito: grazie infinite!) su Youtube mi limiterò a ciò che è essenziale, senza entrare nel vero e proprio approfondimento. Ad esempio, se parlerò di terricci, non preciserò le proprietà di questo o quel materiale, non mi dilungherò sulla percentuale di gesso o pomice o argilla nella composta: tutte queste indicazioni le troverete come sempre sul sito, entrando nelle varie sezioni (a destra su desktop oppure in fondo, dopo gli articoli, su smartphone) o con la funzione “cerca” del sito (sempre a destra su desktop oppure in fondo, dopo gli articoli, su smartphone).

In altre parole, i canali social (Facebook e Instagram) e Youtube saranno e continueranno a essere semplicemente a supporto del sito, nel quale, abbonandosi, sarà possibile avere tutte le informazioni complete sulla coltivazione, sull’identificazione e sulle cure di cactus e succulente, oltre a foto, schede di piante, interviste, contributi esterni, recensioni di libri, ecc.

Qui ad esempio trovate l’elenco di tutti i contenuti del sito.

Se volete abbonarvi a Il fiore tra le spine, non dovete far altro che cliccare qui e seguire le indicazioni: REGISTRATI.

Se volete vedere il primo video caricato sul canale Youtube de Il fiore tra le spine, cliccate sull’anteprima qui sotto. Naturalmente, se il video vi piace, iscrivetevi al canale, così da poter vedere anche i prossimi!

© I testi, le foto, i video e le elaborazioni grafiche del sito “Il fiore tra le spine” costituiscono materiale originale e sono coperti da diritto d’autore.  Ne è vietata la riproduzione con qualsiasi modalità.

5 1 voto
Voto
Iscriviti ai commenti
Notificami
0 Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti