Arte e piante grasse: Il fiore tra le spine è partner di Altro Spazio D’arte nel contest #machecactusfai

Contest con Altro Spazio D'arte APS

La passione per la Natura si coniuga molto spesso con quella per l’arte. E’ un dato di fatto ed è sufficiente pensare ai tantissimi quadri, alle stampe, alle opere antiche e contemporanee che hanno come oggetto piante, fiori e qualsiasi espressione della Natura per rendersene conto. Da qui nasce l’iniziativa realizzata da Altro Spazio D’arte APS, associazione di promozione sociale molto attiva e seguita da tantissimi artisti in collaborazione con Il fiore tra le spine, organo di informazione sul mondo delle succulente sempre più attivo e pronto a collaborazioni con altre realtà interessanti.

Nel dettaglio, si tratta di un contest artistico che si terrà su Instagram rivolto a tutti, artisti affermati, artisti per diletto, semplici appassionati, che prevede di realizzare un’opera con le tecniche preferite (disegno a mano libera, dipinto, stampa, fotografia, scultura, ecc.) che abbia come soggetto i cactus o le piante grasse.

Ecco, nell’articolo che segue, tutte le informazioni necessarie. (…)

 IL CONTEST  – Il contest #machecactusfai è aperto dal 22 marzo sino al 12 aprile 2024 e può partecipare chiunque. Se tra i tanti lettori de Il fiore tra le spine si cela qualche artista o qualche aspirante artista, questo è il vostro momento!

 LE REGOLE  – Trovate tutte le informazioni sull’iniziativa sul sito ufficiale di Altro Spazio D’arte, a questa pagina, ma ecco intanto le prime indicazioni:

– Seguire il profilo @altrospaziodarte e @ilfioretralespine
– Usare l’hashtag #machecactusfai #altrospaziodarte #ilfioretralespine

– Taggare sul post dell’opera con cui si vuole partecipare @altrospaziodarte e @ilfioretralespine

Si possono proporre tutte le opere che volete. Saranno valide le opere pubblicate sul proprio profilo Instagram con i requisiti espressi nelle precedenti regole e postate da venerdì 22 marzo a venerdì 12 aprile (fino alle ore 24).

 VALUTAZIONE  – Al termine del contest, AsD e Il fiore tra le spine selezioneranno, attraverso criteri soggettivi, 6 opere tra tutte quelle che hanno partecipato al contest #machecactusfai. Saranno dunque questi gli artisti che si sfideranno in tre battles stories su Instagram e saranno i voti dei follower dei due siti a decidere i tre artisti finalisti e il vincitore del contest con la battle storie finale.

 I PREMI  – Ecco i premi che andranno al vincitore (li vedete in foto alla fine dell’articolo):

– La tazza ufficiale del contest #machecactusfai realizzata da esolution.it
Un cactus di coltivazione de Il fiore tra le spine.
Un abbonamento di 6 mesi al sito di informazione Il fiore tra le spine.

Agli altri due finalisti:

– La tazza ufficiale del contest #machecactusfai realizzata da esolution.it
– Un abbonamento di 3 mesi al sito di informazione Il fiore tra le spine.

Inoltre, i tre finalisti si aggiudicheranno i seguenti premi aggiuntivi:

– Intervista sul sito www.altrospaziodarte.it
– Sconto del 15% sul tesseramento 2024 come Socio Artista plus.
– Gadget di Altro Spazio D’arte APS con la mascotte Suri.

 INFO   – Per la presentazione e per tutte le informazioni relative al contest, visitate la pagina di AsD dedicata a questa iniziativa: la trovate a questo link!

 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER  – Se vuoi ricevere la newsletter gratuita ogni volta che viene pubblicato un nuovo contenuto (anche se non sei abbonato al sito), compila i campi che trovi a questo link!

 ABBONATI AL SITO  – Se sei appassionata/o al mondo delle piante grasse, abbonati al sito per avere accesso a tutti i contenuti per un anno o per tre mesi a seconda della formula che sceglierai. Qui trovi condizioni e modalità.

 SCHEDE E DISPENSE  – Se vuoi, dai un’occhiata alle schede di coltivazione e alle dispense che trovi nello shop del sito: si tratta di strumenti utili in formato PDF che puoi stampare o conservare sul tuo dispositivo per avere sempre a portata di mano una montagna di informazioni!

Premi del contest con Altro Spazio D'arte

© I testi, i video, le foto e le elaborazioni grafiche del sito “Il fiore tra le spine” costituiscono materiale originale e sono coperti da diritto d’autore. Ne è vietata la riproduzione con qualsiasi modalità.

5 1 voto
Voto
Iscriviti ai commenti
Notificami
0 Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti
Info utili e contatti
Pagamenti sicuri
0
Scrivi il tuo commentox